Le nostre App SizeYou e SizeYou Professional per IOS&ANDROID
SizeYou e SizeYou Professional sono app mobile che raccolgono le misure antropometriche 3D del corpo umano tramite un processo di image analysis delle foto scattate con apparati mobile come smarthphone e tablet.
È stato verificato sperimentalmente che queste misure hanno livello di precisione migliore di quelle raccolte da un gruppo di sarti professionisti.
Il processo di raccolta misure su cui si basa la nostra App sfrutta algoritmi di Artificial Intelligence sia per migliorare la user experience dell’utente durante lo scatto della foto sia per migliorare la stima delle misure statistiche del corpo umano. Gli algoritmi sono stati addestrati a definire i punti di raccolta in maniera dinamica sul corpo in modo da riprodurre il comportamento di un sarto.
Il back office delle app permette alle aziende di:
- vedere i punti di presa misure sul contorno del corpo e la postura
- effettuare modifiche dinamiche dei punti (ad esempio per la realizzazione di capi su misura)
- effettuare confronti tra le serie storiche di presa misure (opportunità particolarmente interessante per il settore biomedico).
Un vantaggio e punto di forza di SizeYou è la garanzia di totale anonimato, infatti il processo di image analysis garantisce che il volto non sia contenuto in nessuna immagine analizzata e che l’identità sia protetta. La raccolta misure con SizeYou è totalmente GDPR compliant.
Grazie a questo, SizeYou Professional si dimostra particolarmente indicata per un uso professionale in tutti i settori in cui la tutela della privacy e la garanzia dell’anonimato è assolutamente necessaria (ad esempio nell’ambito della sicurezza, della difesa, nel campo biomedico e in tutti i settori soggetti a statuto dei lavoratori).
Questo processo è protetto da un brevetto PCT depositato nel 2018 e da Copyright riservato.
Raccolta misure 3D per fitness e healthcare tramite app SizeYou Professional - Come funziona?
Il processo di raccolta misure del corpo umano sviluppato da i-Deal, grazie al suo peculiare approccio che garantisce il totale anonimato sui dati e la protezione dell’identità degli utenti, si presta a molteplici applicazioni commerciali.
L’azienda abbonata a SizeYou Professional fornirà le credenziali di registrazioni ai soggetti da misurare, che verranno identificati esclusivamente da un codice alfanumerico. Solo l’azienda cliente sarà quindi in grado assegnare un’identità a tale codice e avrà accesso al back office dove sono salvate le misure per ogni lavoratore/paziente ed il contorno della sua forma fisica con l’indicazione dei punti di presa misure.
Data la necessità di riservatezza ed assoluta protezione dell’identità dei soggetti, per motivi di sicurezza e rispetto dello Statuto dei Lavoratori, l’approccio adottato da i-Deal ha permesso l’entrata in questo mercato, altrimenti precluso.
Le misure raccolte dalle app sono state definite per essere utilizzate in ambiti diversi: lo stesso profilo può essere utilizzato per ricevere l’indicazione della taglia migliore dell’abbigliamento, per acquistare un capo su misura ed allo stesso tempo per ricevere una dieta oppure un programma di fitness personalizzati.
Raccolta misure 3D per e-commerce tramite app SizeYou - Come funziona?
Raccolta delle misure 3D dei consumatori per l’acquisto on line di capi su misura oppure l’indicazione della taglia più corretta. Il servizio è fornito tramite l’App SizeYou ed un plugin integrato nella piattaforma di e-commerce.
Il nostro obiettivo nel lungo periodo è di integrare tutti questi servizi, e quelli che in futuro si aggiungeranno, nell’app in modo da fornire un menù sempre più ampio all’utente, aumentare il coinvolgimento, sfruttare le sinergie tra i diversi fornitori ed offrire un eventuale veicolo per servizi personalizzati, per esempio shop assistant ed alert di disponibilità prodotto nella propria taglia. L’ecosistema che si andrà creando sarà aperto all’integrazione di sempre nuove funzionalità che sfruttino le misure antropometriche del consumatore.
Anche gli utenti dell’app SizeYou Professional potranno utilizzare il proprio servizio a questo scopo in quanto anche il profilo a loro assegnato, pur in forma anonima, si presta all’utilizzo di tali servizi perché completo di tutte le misure antropometriche necessarie.